Legal English and Introduction to U.S. Legal System

Al termine del Master in Diritto Privato Europeo a ciascun partecipante è offerta la possibilità di proseguire il proprio percorso di studi negli Stati Uniti al fine di conseguire un LL.M. presso una delle università più rinomate sul territorio.

Al giorno d’oggi l’utilità di cogliere una simile opportunità si manifesta con assoluta evidenza in una società congestionata come quella nazionale nella quale è fondamentale distinguersi. La partecipazione a un Master of Laws negli Stati Uniti è in grado di attribuire proprio quel plus formativo necessario a emergere rispetto alla media dei milioni di studenti e avvocati che si affacciano quotidianamente e in numero crescente al mercato del lavoro.

I vantaggi derivanti dal conseguimento di un LL.M. negli USA sono ravvisabili da molteplici punti di vista.

In primo luogo, si entra in contatto con università leader nel mondo accademico mondiale e americano, dotate di strutture didattiche e di ricerca avanzate oltre che tecnologicamente all’avanguardia.

Inoltre, al di là dell’indubitabile preparazione tecnica che un Master of Laws negli Stati Uniti conferisce a chiunque si rechi a studiare oltreoceano, ciò che resta è in gran parte un’esperienza unica a livello sia umano sia intellettuale.

Gli studenti sono, infatti, immersi in un ambiente internazionale ove lo scambio interculturale con persone provenienti da tutto il mondo non può far altro che arricchire e ampliare ulteriormente la mente di ciascun candidato.

Sotto il profilo linguistico poi, lo studio approfondito di materie giuridiche in ambito accademico permette di raggiungere un livello di fluidità e speditezza sia nello scritto sia nell’orale notevolmente avanzato.

In conclusione, il professionista o lo studente che, fruendo dell’eccezionale opportunità promossa dal Master, scelga di conseguire un LL.M. negli Stati Uniti, dimostrerà di aver acquisito un titolo formale altamente specializzante insieme a un bagaglio di esperienze pratiche proprie del sistema di common law, rivelandosi, pertanto, pronto a intraprendere una carriera professionale di primo piano nel proprio paese d’origine.

_______________________________________________
Il seminario dal titolo “A BRIEF INTRODUCTION TO AMERICAN SECURITIES LAW”, tenuto dal Prof. RAFAEL PORRATA DORIA PROFESSOR OF COMMERCIAL LAW AT TEMPLE BEASLEY SCHOOL OF LAW, ed il seminario dal titolo“COMPARATIVE CIVIL AND CRIMINAL PROCEDURE IN THE US” tenuto dal Prof. DAVID SONENSHEIN PROFESSOR OF EVIDENCE LAW AT TEMPLE BEASLEY SCHOOL OF LAW, si sono svolti giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 Maggio 2016  presso l’ aula IX della Facoltà di Giurisprudenza.
locandina-temple_master

_______________________________________________